LA LINEA L

 
 
  La linea "L" ha origine con il psi LADYKILLER(1961-1979),il quale ha influenzato la quasi totalità della genetica tedesca,in particolare dell’holstein.


Osservando fino in fondo,infatti,le genealogie dei vari stalloni riproduttori o vincitori e delle migliori fattrici,quasi sempre si trova il sangue di questo indiscutibile caporazza.
Infatti, 38 dei migliori cento stalloni per indice genetico della Germania portano il sangue di Ladykiller e 32 dei top 100 del ranking WBFSH.
Ladykiller ha generato,fra i molti, cinque figli che hanno perpetuato la sua genetica:Landgraf I,Lord,Lorenz,Ladalco e Liostro. I primi due,però,si sono distinti per la qualità della progenie.
Landgraf I annovera 1112 figli vincitori di somme,90 stalloni approvati e 340 fattrici che hanno prodotto 1084 soggetti di cui 419 stalloni approvati soltanto in Germania. Lord,invece , ha prodotto 606 figli vincitori e più di 60 stalloni approvati.
In sintesi,ben pochi sono i cavalli attualmente in attività, ai massimi livelli internazionali, che non risalgano in terza o quarta generazione a Ladykiller.
Giusto per fare qualche nome: Corradina( il 4^ padre è Landgraf I);Casall La Silla e Cedric (il 4^ padre è Ladykiller) .
Quindi,è importante per chi alleva ed anche per colui che compra un soggetto sportivo conoscere quali sono i discendenti del grande capostipite per avere una garanzia, se non di successo,sicuramente di qualità.
I figli di Langraf I sono:Lysander,Lacapo,Libero H, Lagrain, Landadel,Landlord,Burggraf,Landwind I j,Larome,Landwind II b,Leandro,Landino,Lansing,Lancer II,Lavall II, Landaris, Landregent, Lucky strike, Lascar, Landjager, Loutano, Lesanto, Goodwill,La Zarras, Linaro, Lasino, Lafontaine, Libertino I.
I figli di Lord sono:Lord Calando,Lord Liberty, Lordron, Landos, Lord Marco,Lord z,Loriot.
I figli di Lorenz sono:Logan,Lorenzo B,Asso III.
Il miglior figlio di Ladalco è: Lady Lover mentre quello di Liostro è Levantos II.
E’ giusto indicare,inoltre, alcuni dei più importanti discendenti dei predetti,iscritti negli stud-book esteri e vale a dire: NUMERO UNO,USTINOV,LANDOR S,LINCOLM L,REFLEX,SIR OTTO,LUCCIANNO,LUSTING M,LUX Z ,LACANTUS,LIBERTY LIFE, LORDANOS e poi,alcuni iscritti nel libro del Sella Italiano e cioè: FROLLINO E GINGER DEL CETONA,VAFER DELLA MONICA,ECO DEL CASTEGNO, LUCKY BOY.