CLINTON

     
  Figlio del grande campine internazionale CORRADO I e padre di numerosi cavalli performer e riproduttori ad es CORNET OBOLENSKY E ELDORADO VAN DE ZESHOEK ecc...

Nel 1996 Clinton fu una star del concorso per stalloni di Oud-Heverlee in Belgio. E' un concentrato di stile e vanta una conformazione fisica notevole, un'ottima andatura ed un enorme potenziale nel salto ostacoli. Il padre, Corrado, vinse con Franke Sloothaak svariate qualificazioni per la Coppa del Mondo e fu l'esemplare che ottenne più guadagni della Germania. Corrado ha una decina di discendenti approvati stalloni tra i quali Coriano, Corofino, Calmaro, Contango, Corraldo ecc…
La madre, Urte, ha gareggiato in prove nazionali; più famosa è però la nonna materna di Clinton dal nome Ohra che vinse in gare internazionali, guadagnando quasi 50.000 DM con cavalieri Karsten Huck e Drik Schoroeder (sotto lo pseudonimo di Olympia). Il nonno materno Masetto discende da Moltke e Cottage Song, è noto come grande riproduttore ed è inoltre il padre di Mylord, vincitore del Gran Premio di addestramento con Nadine Capellmann.
Il bisnonno materno Landgraf I ha più di 50 stalloni approvati suoi figli e numerose puledre "élite".Clinton esegue un buonissimo Perfomance test a Oud-Herverlee, dove dimostra le sue eccellenti qualità di saltatore.
Partecipa con successo al ciclo classico dei 4 e 5 anni.
Clinton e Dirk Demeersman debuttano magnificamente sulla scena internazionale classificandosi terzi all'lndoor Gran Prix di Aken e a quello per giovani cavalli di Neustadt, settimi al Jim Maastricht, quarti all'HOYS Wembley, terzi ad Arhus e quarti a Vienna. Al Gran Premio di Vienna (1m60) concludono la stagione 2001 con un ragguardevole quinto posto.
Nel 2004 3° classificato alle Olimpiadi oltre a innumerevoli piazzamenti in G.P. internazionali.
Nel 2005 Clinton ha ottenuto numerosissimi piazzamenti in CSI-CSIO fra i quali il primo posto al G.P. dello CSIO di Poznan, il secondo posto in una prova dello CSI di Braunschweig, il secondo posto alla Coppa delle Nazioni dello CSIO di Rotterdam ed il terzo posto a quella dello CSIO di Dublino, il terzo posto al G.P. dello CSI di Norten Hardenberg etc…
Già nei primi anni di produzione 3 dei suoi puledri sono stati approvati come riproduttori: Utrillo, Upsilion e President. Nel 2001 i suoi discendenti ottengono notevoli risultati: uno vice campione della competizione per stalloni in Westfalia (Clinton x Hearthbreaker), un altro Top Price all'asta di Fences in Francia con il record di 1.000.000 di franchi francesi, un altro ancora, President, vincitore del ciclo Classico in Belgio dei 4 anni Unette e Udorado Tibri hanno vinto in Inghilterra ed Irlanda i 4 anni; continua a confermarsi un  grandissimo riproduttore nel 2006 fra i tanti suoi figli piazzati in concorso citiamo Brenda de Messitert vincitrice di una categoria riservata ai 5 anni al Toscana Tour, Shell vincitore a Travagliato della categoria maschi nati nel 2003. Nel 2006/2007 il Performance Test Unire è stato vinto da suo figlio Winner delle Paludi.


http://www.unire.gov.it/index.php/ita/sella/list?id_cav=287701