ESCUDO I

     
  Nato nel 1991.Colore: Morello.Altezza: 166
Oggi è il migliore esponente della linea E hannover.
E' approvato in tutti i libri genealogici.


In sede di selezione del cavallo Hannover, in Germania ha conseguito uno dei maggiori indici al salto (144,9). Escudo I è inserito nel programma da salto del cavallo Hannover. I suoi indici genetici per l’allevamento lo collocano in una posizione di assoluto rispetto: 148 per il tipo e 132 per la conformazione (osservazione FN fra 86 soggetti per dressage e 146 per il salto). E' stato impegnato con successo nella carriera sportiva.
La sua produzione evidenzia notevoli doti al salto. Al di sopra della media tutti i parametri morfologici ed attitudinali rilevati sulle figlie iscritte come fattrici, delle quali ben 59 figurano premiate dallo Stato. Tali caratteristiche fanno di Escudo un riproduttore eccezionale, potendo già vantare ben 24 figli approvati come stalloni (toale di figli di Escudo I iscritti in Hannover 1288). Nel 2009 Escudo I è stato proclamato Campione dell’anno in Hannover.
Il padre Espri, stallone dell’anno 1995, ha prodotto 58 cavalli internazionali che hanno totalizzato vincite superiori a 1,7 milioni di €: E.T. FRH , Enrico 134 , Edgar 12, Esprit de Valdemar. La madre Athene produsse inoltre il performer Erik 18 e lo stallone Escudo II.Escudo I è stato il vincitore del P.T. stalloni nel 1994 e ha raggiunto un punteggio di 144,90 punti nella categoria salto.Escudo ho dimostrato un fenomenale talento nel salto ed ha vinto il titolo di Campione Jumper nel 1997. E 'stato anche il vincitore di vari concorsi di salto ostacoli a livello di "S" nel 1999. Escudo I ha una bella morfologia, è muscoloso e ha ottime andature. Finora, Escudo ha prodotto giovani puledri, tra cui diversi puledri vincenti alle esposizioni regionali nonchè il puledro battuto al maggior prezzo alle aste di primavere di Verden nel 1998.

http://www.unire.gov.it/index.php/ita/sella/list?id_cav=277289


http://www.ilchirone.com/linee-sangue-hannoveraner.asp